Colletta natalizia 2020

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 22.10.2020

Appello dei Vescovi: Colletta natalizia 2020 - «Fate il dono più importante – la salute.»

Cari fratelli e sorelle,

negli ultimi mesi siamo stati tutti colti da timore e preoccupazione a causa dell’emergenza sanitaria. La pandemia da Covid-19 ci fa capire quale bene supremo sia la salute e quale sia rilevanza abbia un’assistenza sanitaria efficiente.

A tale riguardo vi invitiamo caldamente a partecipare alla Colletta natalizia di quest’anno. Da anni Aiuto Bambini Betlemme è impegnata nel fornire un’assistenza qualificata ai bambini di Betlemme. Anche in periodi di coronavirus, l’Ospedale ha continuato e continua a funzionare, spesso in condizioni tutt’altro che facili sia per i piccoli pazienti che per il personale.

L’Associazione ha bisogno del vostro aiuto per garantire il prosieguo dell’attività ospedaliera. È infatti solo grazie alle donazioni che la struttura può continuare a soccorrere i piccoli pazienti e a sostenere le loro famiglie.

Ci rivolgiamo a voi affinché, soprattutto in questi tempi molto difficili, raccogliate le offerte nelle vostre comunità destinandole generosamente all’Associazione e quindi al Caritas Baby Hospital. In questo modo non regalerete solo salute ai bambini di Betlemme ma sosterrete anche la presenza dei cristiani in Terra Santa.

A voi e ai vostri cari giungano i miei sinceri auguri per un lieto Natale e un Nuovo Anno ricco di speranza.

 

A nome dei Vescovi svizzeri e degli Abati territoriali

 

MonsignorFelix Gmür
Presidente

 

Friburgo, settembre 2020