SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 08.09.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à St. Niklausen


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 06.09.2017

5e session de discussions entre l’Organisation pour la culture et les relations de l’Islam et la Commission pour le Dialogue avec les Musulmans de la Conférence des évêques suisses du 26 au 31 août 2017 en Iran.


Giustizia e Pace | 01.09.2017

La Commissione nazionale Giustizia e Pace motiva il suo SIʼ alla riforma della previdenza vecchiaia 2020 dal profilo dell'etica sociale


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 31.07.2017

Videomessaggio per il 1° agosto per l’inizio del pellegrinaggio a Flüeli Ranft


Tutti i documenti

Katharinenkloster Sinai. Photographie: Berthold Werner

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 04.01.2011

La Chiesa cattolica in Svizzera solidale con i cristiani d´Egitto

I vescovi svizzeri esprimono il loro dolore e compatiscono la sorte di quei cristiani che a fine anno hanno subito il barbaro attentato mentre stavano frequentando la Santa Messa.

A nome della Chiesa cattolica in Svizzera, i vescovi esprimono le loro sincere condoglianze ai presuli, sacerdoti e fedeli della Chiesa sorella copta.

E´ foriero di speranza vedere che in molte parti del mondo i musulmani hanno levato la loro voce per condannare questa follia e spingere i loro dignitari religiosi e politici a distanziarsi risolutamente da tali atti e a garantire la libertà e la protezione della minoranza cristiana in Paesi a prevalenza islamica.

Da parecchio tempo la Conferenza dei vescovi svizzeri si impegna in un dialogo tra cristiani e musulmani. A questo proposito una delegazione del Gruppo di lavoro Islam della Conferenza dei vescovi, guidata da mons. Pier Giacomo Grampa, visiterà prossimamente l´Iran.

Friborgo, 4 gennaio 2011

Mons. Norbert Brunner
presidente della CVS