SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.12.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à Engelberg



Giustizia e Pace | 01.12.2017

Commissione nazionale Giustizia e Pace, Servizio dei gesuiti per i rifugiati Svizzera (JRS), Comunità di SantʼEgidio Svizzera



22.11.2017

Réponse des Eglise reconnues de droit public (FEPS-CES-RKZ-CKK) à la procédure de consultation concernant le Projet fiscal 17


Tutti i documenti

Katharinenkloster Sinai. Photographie: Berthold Werner

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 04.01.2011

La Chiesa cattolica in Svizzera solidale con i cristiani d´Egitto

I vescovi svizzeri esprimono il loro dolore e compatiscono la sorte di quei cristiani che a fine anno hanno subito il barbaro attentato mentre stavano frequentando la Santa Messa.

A nome della Chiesa cattolica in Svizzera, i vescovi esprimono le loro sincere condoglianze ai presuli, sacerdoti e fedeli della Chiesa sorella copta.

E´ foriero di speranza vedere che in molte parti del mondo i musulmani hanno levato la loro voce per condannare questa follia e spingere i loro dignitari religiosi e politici a distanziarsi risolutamente da tali atti e a garantire la libertà e la protezione della minoranza cristiana in Paesi a prevalenza islamica.

Da parecchio tempo la Conferenza dei vescovi svizzeri si impegna in un dialogo tra cristiani e musulmani. A questo proposito una delegazione del Gruppo di lavoro Islam della Conferenza dei vescovi, guidata da mons. Pier Giacomo Grampa, visiterà prossimamente l´Iran.

Friborgo, 4 gennaio 2011

Mons. Norbert Brunner
presidente della CVS