SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.06.2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 5 al 7 marzo al Centro Saint-François di Delémont e a Basilea.

Christoph Graf

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 07.02.2015

Christoph Graf Comandante della Guardia Svizzera Pontificia

Christoph Graf è stato nominato dal Papa Francesco, in data odierna, nuovo Comandante della Guardia Svizzera Pontificia. Come vice-comandante è stato sinora ufficiale di collegamento con le altre forze armate e capo dello Stato Maggiore del Corpo. I vescovi svizzeri si congratulano con il nuovo Comandante per l'importante mansione affidatagli.

Christoph Graf è nato il 5 settembre 1961 ed è originario di Pfaffnau/LU. Ha iniziato il servizio come alabardiere il 2 marzo 1987. Prima di essere promosso Comandante, è stato istruttore del corpo e, come sergente maggiore, responsabile della pianificazione e dell'organizzazione dei servizi. E' sposato e padre di due figli.

Friburgo, 7 febbraio 2015