Incontro Mondiale delle Famiglie - WMOF- 2022

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”

 

Il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie avrà un carattere multicentrico e sarà diffuso nelle diocesi di tutto il mondo. I limiti imposti dalla pandemia si stanno rivelando, in tal senso, un’opportunità perché le famiglie possano davvero partecipare e offrire il loro contributo agli incontri diocesani.

Ogni Chiesa particolare potrà vivere un’esperienza ecclesiale, da un lato, valorizzando le risorse locali, dall’altro con la possibilità di ascoltare e vedere in streaming l’Incontro a Roma con il Santo Padre.

L’Incontro Mondiale si inserisce, tra l’altro, nell’attuale cammino sinodale della Chiesa e può rivelarsi una preziosa esperienza di “partecipazione, comunione e missione” delle famiglie.

Questo Vademecum è pensato per essere di aiuto alle Chiese particolari che hanno la responsabilità di organizzare gli incontri locali. Ogni diocesi/parrocchia può prendere spunto dalle indicazioni offerte in questo kit pastorale, ma pur sempre nella libertà di adattare le iniziative al contesto culturale locale e ai propri bisogni pastorali.

L’obiettivo ecclesiale è quello di realizzare un evento globale, che abbia il volto particolare di ogni comunità.

Leggi tutto… Kit pastorale in preparazione al X Incontro Mondiale delle Famiglie nelle chiese particolari

 

Delegazione della conferenza dei vescovi svizzeri all’Incontro Mondiale della Famiglia a Roma (21-26 giugno 2022)

Erik Boorsma et Maria Boorsma (Losone, TI)
Philippe Charmillot (Porrentruy, JU)
Andrea Ricci et Lara Frasconi (Münsingen, BE) avec leurs enfants Adriano et Aurelio
Anne-Claire Rivollet (Veyrier, GE)