Giornata delle persone migranti 2019: «Non si tratta solo di migranti»

La precedente «Domenica dei Popoli» diventa «Giornata delle persone migranti».

La precedente «Domenica dei Popoli» diventa «Giornata delle persone migranti». Inoltre si svolgerà d’ora innanzi l’ultima domenica di settembre, quest’anno il 29.9.2019. Unitamente ai cattolici del mondo intero vivremo quindi uno stesso giorno di solidarietà con immigrati e immigrate e pregheremo assieme a loro e per loro.

Il motto del Papa «Non si tratta solo di migranti» è uno slogan singolare (documenti e Modulo d’ordinazione). Se non si tratta solo di migranti, di chi dunque? Senza giri di parole, il messaggio di papa Francesco per la Giornata delle persone migranti 2019 mette in chiaro che si tratta di voi e di noi. Si tratta di ciascuno di noi, di noi tutti, delle nostre paure e delle nostre speranze.

La raccolta di questa giornata, vincolante in tutta la Svizzera, sostiene progetti sociali in Russia e Siria, ma anche missioni e progetti di migrazione in altre lingue in Svizzera. migratio, ufficio della Conferenza dei vescovi svizzeri per i migranti e gli itineranti, ringrazia tutti i generosi donatori e donatrici per il loro sostegno.

Encarnación Berger-Lobato, Responsabile Marketing Comunicazione
+41 79 552 04 40
berger-lobato@bischoefe.ch