Dal Sinodo una lettera per tutto il popolo di Dio per proseguire il cammino sinodale

Tiziana Campisi – Città del Vaticano

Al briefing di oggi, 18 ottobre, nella Sala Stampa della Santa Sede, il presidente per la Commissione dell’Informazione, Paolo Ruffini ha riferito ai giornalisti che la Commissione per il documento di sintesi elaborerà un testo per raccontare l’esperienza dei lavori sinodali. Il cardinale Steiner e monsignor Stankevičs hanno descritto la realtà della Chiesa in Amazzonia e in Lettonia. Domani preghiera per i migranti in piazza San Pietro con il Papa.

La XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, al termine dei suoi lavori, redigerà una lettera-messaggio per tutto il popolo di Dio: lo ha annunciato al briefing di questo pomeriggio, nella Sala Stampa della Santa Sede, Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione e presidente per la Commissione dell’Informazione, specificando che la Commissione per il documento di sintesi ha pensato ad un testo per raccontare a tutti, “a quante più persone possibili, e soprattutto a chi non è ancora stato raggiunto o coinvolto nel processo sinodale”, l’esperienza vissuta dai membri del Sinodo.

→ Leggi l’articolo completo su vaticannews.va

Foto: Sheila Leocádia Pires, segretaria della Commissione per l’Informazione del Sinodo dei Vescovi, e il presidente della Commissione per l’Informazione dell’assise sinodale Paolo Ruffini. © Segreteria del Sinodo dei vescovi