Coordinamento Terra Santa 2022: pellegrinaggio per la pace

La visita del Coordinamento Terra Santa 2022, prevista ogni anno a gennaio, inizierà solo sabato 21 maggio, questo a causa della pandemia. La visita si concluderà giovedì 26 maggio 2022 a Gerusalemme. Il Coordinamento è composto da vescovi europei, nordamericani e sudafricani che da 22 anni organizzano quest’incontro annuale in Israele e Palestina.

 

Una pace giusta ispira questo pellegrinaggio annuale per incontrare fratelli e sorelle in Terra Santa, pregare con loro, ascoltarli e portare con loro le sfide che devono affrontare. Le rispettive Conferenze episcopali si informano inoltre sulla situazione attuale della regione.

Quest’anno mons. Pierre Bürcher, vescovo emerito di Reykjavik e amministratore apostolico emerito di Coira, rappresenterà la Conferenza episcopale nordica e la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) a questo importante incontro internazionale.

 

Informazione per i media:

Il 24 e 25 maggio 2022, mons. Pierre Bürcher sarà disponibile per interviste. Le richieste sono coordinate dal Servizio comunicazioni della CVS, sekretariat@bischoefe.ch