Messa del Primo d'agosto al San Gottardo

In occasione della Festa nazionale del 1° agosto, si terrà nuovamente una Santa Messa all’aperto sul Passo del San Gottardo.

Quest’anno la celebrazione sarà officiata da Mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, e sarà trasmessa in diretta dalla Televisione svizzera. Per espresso desiderio del vescovo Alain, quest’anno saranno presenti alla liturgia anche rappresentanti di altre confessioni cristiane. Anche la pastorale giovanile della Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolge in contemporanea a Lisbona, sarà rappresentata con uno stand.

Dopo le esperienze positive del 2019 e del 2022, anche quest’anno sono stati organizzati due treni speciali che da Chiasso e Locarno raggiungeranno Airolo, fermandosi in tutte le stazioni. Ad Airolo sarà disponibile un bus navetta per accompagnare i pellegrini al passo.

I biglietti per il viaggio in treno o per il bus navetta (andata e ritorno) possono essere facilmente prenotati via e-mail. Si prega di inviare un messaggio a san.gottardo.01.08@gmail.com indicando il numero di biglietti desiderati, i nomi dei partecipanti e un indirizzo a cui spedire i biglietti.

Ulteriori informazioni e gli orari esatti di partenza sono disponibili online e qui come volantino da scaricare.

Suggerimento: trasmissione della S. Messa del 1° agosto 2019 sul RSI