Firma di una convenzione per la collaborazione tra CVS e RKZ

La CVS e la Conferenza centrale cattolico-romana della Svizzera (RKZ) hanno regolato la loro collaborazione su nuove basi e in maniera più stringente.

Si tratta concretamente della conclusione di due accordi: una convenzione che enuncia i principi che reggono questa collaborazione e un nuovo contratto di cofinanziamento che regola il coordinamento delle decisioni di natura pastorale, da una parte, e finanziaria, dall’altra, nel contesto dei compiti pastorali della Chiesa a livello svizzero e a livello delle regioni linguistiche. Questi due documenti sono stati firmati in data 11 dicembre dai presidenti della CVS e della RKZ, mons. Markus Büchel e Hans Würst. I relativi documenti possono essere scaricati – in francese e tedesco – dal sito: www.ivescovi.ch. Altre informazioni – anche in italiano – su: www.rkz.ch.

Convention réglant la collaboration entre la CES et la CCCRS Contrat pour le cofinancenment CES – RKZ du 11 décembre 2015 Les documents fondamentaux régissant la collaboration entre la CES et la CCCRS