Anavon

Siete cordialmente invitati il 29 settembre 2018 a Berna alla giornata „ANAVON – La Chiesa cattolica in dialogo con i giovani”. E’ un giorno pensato come impulso, dotato d’un ampio programma e vari incontri attorno al tema “I giovani e la comunicazione sulla fede e sulla Chiesa”

Accoglieremo come ospiti Martin Schmidt, allenatore di calcio vallesano della Bundesliga, Sarah-Maria Graber, giovane scrittrice e giornalista a Berna e l’abate Urban Federer che presiede il monastero benedettino di Einsiedeln. Accanto ad interventi sul tema «Comunicazione della speranza» e una tavola rotonda, il programma offrirà molti spunti di riflessione focalizzandosi sui giovani e la comunicazione. Workshops, concerti live, una mostra d’arte e la preghiera comune dei vespri suggelleranno la giornata.

Nell’ambito di questa giornata ANAVON, verrà conferito anche il Premio cattolico dei media 2018 (katholischer Medienpreis).

ANAVON si rivolge a giovani e giovani adulti dai 18 ai 30 anni interessati a Dio, alla fede e alla Chiesa. Vi sono cordialmente invitati i responsabili ecclesiastici e della pastorale giovanile, gli operatori dei media e della comunicazione come pure altre persone attratte da queste tematiche.

La partecipazione è gratuita ma si richiede un’iscrizione.
Il numero di partecipanti è limitato.

„Anavon“ è una manifestazione promossa dalla Commissione per la comunicazione e le relazioni pubbliche della Conferenza dei vescovi svizzeri.

Con cordiali saluti

Mariano Tschuor, presidente della Commissione per la comunicazione e le relazioni pubbliche

Encarnación Berger-Lobato
Segretaria esecutiva