Solidarietà

Aiutiamo l'altro

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 11.04.2011

I vescovi svizzero invitano al sostegno di Sacrificio Quaresimale

La Quaresima – tempo di preparazione alla festa di Pasqua – invita i cristiani a chinarsi sul loro modo di vivere, sulla loro relazione con Dio e con i loro simili. Da 50 anni la busta quaresimale – nella quale i fedeli depongono i loro doni – è il simbolo di Sacrificio Quaresimale, simbolo vivente della condivisione e della riflessione in numerose economie domestiche. La CVS invita i cattolici a sostenere il lavoro dell’opera di aiuto Sacrificio Quaresimale.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 17.03.2011

Triplice catastrofe in Giappone

Dopo il triplice cataclisma che ha duramente colpito il Giappone, i Vescovi svizzeri esortano i fedeli ad esprimere, tramite la preghiera e un dono, la loro simpatia e solidarietà con il popolo giapponese. Essi rispondono così a una domanda pressante dei loro confratelli vescovi cattolici del Giappone, riunitisi in seduta d´emergenza questo mercoledì a Sendai. Quest´ultima è la città più importante della regione coinvolta dal terremoto, dallo tsunami e finalmente dalla minaccia nucleare.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 04.01.2011

I vescovi svizzeri esprimono il loro dolore e compatiscono la sorte di quei cristiani che a fine anno hanno subito il barbaro attentato mentre stavano frequentando la Santa Messa.

Membro CVS Membro CVS | 03.11.2010

Appello di mons. Pier Giacomo Grampa dopo il cruento attentato del 31 ottobre 2010 nella cattedrale Sayidat al-Najat di Baghdad, Iraq

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 15.01.2010

Haiti, uno dei Paesi più poveri della Terra, vive momenti di immenso dolore a causa dell´immane tragedia provocata dal sisma che l´ha scosso e chiama tutti alla solidarietà.

10.06.2009

Appello congiunto delle comunità religiose in occasione della Domenica dei Rifugiati del 20/21 giugno 2009

06.05.2008

Les Églises nationales suisses et la Fédération suisse des communautés israélites publient l’argumentaire « Naturaliser dans le respect de l’État de droit » contre l’initiative populaire « pour des naturalisations démocratiques ».

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.03.2008

I vescovi svizzeri rientrano dal loro pellegrinaggio in Terrasanta