Popolo di Dio

Comunità, laici, clero

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 27.10.2014

Insieme alla Conferenza dei Vescovi Svizzeri e alla Conferenza delle Unioni dei religiosi e delle religiose e degli Istituti secolari della Svizzera, i monaci del monastero di Einsiedeln invitano tutti i religiosi e le religiose in occasione dell’apertura dell’Anno della Vita Consacrata, sabato 29 novembre 2014.

Ore 11.15       Solenne celebrazione presieduta dall’Abate Urban Feder OSB nella chiesa dell’Abazia, predica di P. Heiner Wilmer SCJ, a conclusione della celebrazione  avrà luogo il pranzo in comune.

Ore 15.00       Conferenza e scambio con P. Heiner Wilmer SCJ (in tedesco e francese). Tema: “Quale è la nostra missione?”

Ore 16.30       Vespri comunitari e Salve Regina

Le iscrizioni sono da inviare entro il 3 novembre a:
Kloster Einsiedeln, Jahr des Ordenslebens, 8840 Einsiedeln kloster@kloster-einsiedeln.ch

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 10.01.2013

Messaggio di mons. Markus Büchel, nuovo Presidente della CVS

Il nuovo Presidente della Conferenza dei vescovi svizzeri, mons. Markus Büchel di San Gallo, invita, al momento di entrare in funzione, a rinnovare la Chiesa e la società alla luce della fede. 

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 11.10.2012

Apertura del giubileo per i 50 anni del Concilio Vaticano II

Su invito della Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) più di 200 delegati delle Diocesi svizzere, invitati della CVS e numerosi fedeli si sono ritrovati a Berna giovedì 11 ottobre  per l’apertura del Giubileo del Concilio Vaticano II. Questo evento di importanza cruciale per il presente e l’avvenire della Chiesa, si è infatti tenuto 50 anni orsono. Durante la celebrazione nella Basilica della Trinità, i vescovi hanno trasmesso ai fedeli un messaggio d’apertura per questo Giubileo che durerà tre anni.

Leggi il testo integrale del messaggio:

Santo Padre Santo Padre | 18.10.2010

Cari Seminaristi,

nel dicembre 1944, quando fui chiamato al servizio militare, il comandante di compagnia domandò a ciascuno di noi a quale professione aspirasse per il futuro. Risposi di voler diventare sacerdote cattolico.

Santo Padre Santo Padre | 04.08.2010

Cari fratelli e sorelle, desidero manifestare la mia gioia di essere qui oggi in mezzo a voi, in questa Piazza, dove vi siete radunati festosi per quest’Udienza Generale, che vede la presenza così significativa del grande Pellegrinaggio europeo dei Ministranti!

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 17.01.2005

Laici assunti al servizio della Chiesa

Edito dalla Segreteria della Conferenza dei vescovi svizzeri, Friburgo