SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 21.05.2017

Inauguration du pavillon suisse « Prophezey » à l’exposition universelle de la Réforme à Wittenberg


Membro CVS Membro CVS | 30.01.2017

Messaggio dei Vescovi per la Domenica del malato 5 marzo 2017


19.01.2017

Coordinamento Terra Santa 2017 – Comunicato finale


Santo Padre Santo Padre | 21.12.2016

La nonviolenza: stile di una politica per la pace


Tutti i documenti

Colletta natalizia 2014

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 22.12.2014

Colletta natalizia 2014 – Un aiuto che unisce

Aiuto Bambini Betlemme

Cari fratelli e sorelle
Con la colletta natalizia a favore dei bambini di Betlemme, le parrocchie cattoliche svizzere e i fedeli delle varie confessioni cristiane lanciano un segno luminoso di speranza e di carità per le popolazioni della Palestina. In questa Regione, profondamente martoriata e segnata da violenze e ingiustizie, il Caritas Baby Hospital è un luogo di pace e di tranquillità. I bambini malati e i loro genitori vi trovano cure professionali e amorosa assistenza, indipendentemente dalla loro condizione sociale.

La luce del Caritas Baby Hospital brilla ben al di là della città in cui è nato Gesù. In questi giorni di freddo e di oscurità, la sua luce è ancora più importante.

“Un aiuto che unisce“: questo è il motto della colletta natalizia di quest’anno a favore dei bambini di Betlemme e delle loro famiglie. Tendiamo la nostra mano ai più deboli! Infondiamo loro fiducia! Diamo loro speranza in un futuro migliore e più giusto!

Da 50 anni esatti possiamo contare sulla vostra fedeltà e generosità. Vi giunga pertanto il nostro caloroso ringraziamento per le vostre preghiere e per la vostra generosa donazione. Siete voi che in questo modo contribuite a tenere sempre aperte le porte del Caritas Baby Hospital.

A voi e ai vostri cari i nostri più fervidi auguri per un santo Natale e un felice anno nuovo ricco di pace.

I Vescovi svizzeri e gli Abati territoriali

Friburgo, settembre 2014