SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 08.09.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à St. Niklausen


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 06.09.2017

5e session de discussions entre l’Organisation pour la culture et les relations de l’Islam et la Commission pour le Dialogue avec les Musulmans de la Conférence des évêques suisses du 26 au 31 août 2017 en Iran.


Giustizia e Pace | 01.09.2017

La Commissione nazionale Giustizia e Pace motiva il suo SIʼ alla riforma della previdenza vecchiaia 2020 dal profilo dell'etica sociale


Tutti i documenti

Comunicato stampa | 02.02.2017

Un gruppo di esperti della CVS per il dialogo interreligioso in visita al Benin dal 3 all’11 febbraio 2017

Guidati da mons. Alain de Raemy, il gruppo di esperti si è recato in visita in Benin dal 3 all’11 febbraio. Il tema di questo viaggio era il dialogo interreligioso in questo paese dell’Africa occidentale. Il Benin si caratterizza per una coabitazione pacifica tra cristiani, musulmani e religioni autoctone. La delegazione di sette persone ha risposto all’invito della Fondazione ginevrina Espace Afrique, creata dall’imprenditore beninese Samuel Dossou-Aworet per lo sviluppo dell’Africa e la promozione dei suoi valori.

Le forze sociali, religiose e politiche del paese lavorano insieme per preservare la pace e lo sviluppo e per garantire il proprio futuro. La pace e lo sviluppo sono pos-sibili quando il dialogo interreligioso e interculturale è assicurato tra le persone di diverse comunità religiose che vivono insieme, tanto in città, quanto in campagna. Questo è il messaggio unanimemente sottolineato dai numerosi interlocutori incontrati dal gruppo di esperti durante il loro viaggio. Maggiori dettagli nei due comunicati stampa del 2 e del 14 febbraio [www.ivescovi.ch].

Walter Müller

Chargé de communication de la
Conférence des évêques suisses