21.06.2018

Les journées d’étude pour le renouveau théologique et sociétal ont lieu pour la 5ème fois à Fribourg.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.06.2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 5 al 7 marzo al Centro Saint-François di Delémont e a Basilea.

Comunicato stampa | 02.02.2017

Un gruppo di esperti della CVS per il dialogo interreligioso in visita al Benin dal 3 all’11 febbraio 2017

Guidati da mons. Alain de Raemy, il gruppo di esperti si è recato in visita in Benin dal 3 all’11 febbraio. Il tema di questo viaggio era il dialogo interreligioso in questo paese dell’Africa occidentale. Il Benin si caratterizza per una coabitazione pacifica tra cristiani, musulmani e religioni autoctone. La delegazione di sette persone ha risposto all’invito della Fondazione ginevrina Espace Afrique, creata dall’imprenditore beninese Samuel Dossou-Aworet per lo sviluppo dell’Africa e la promozione dei suoi valori.

Le forze sociali, religiose e politiche del paese lavorano insieme per preservare la pace e lo sviluppo e per garantire il proprio futuro. La pace e lo sviluppo sono pos-sibili quando il dialogo interreligioso e interculturale è assicurato tra le persone di diverse comunità religiose che vivono insieme, tanto in città, quanto in campagna. Questo è il messaggio unanimemente sottolineato dai numerosi interlocutori incontrati dal gruppo di esperti durante il loro viaggio. Maggiori dettagli nei due comunicati stampa del 2 e del 14 febbraio [www.ivescovi.ch].

Walter Müller

Chargé de communication de la
Conférence des évêques suisses