SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 22.06.2018

20.06.2018

Les journées d’étude pour le renouveau théologique et sociétal ont lieu pour la 5ème fois à Fribourg.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 20.06.2018

Rencontre entre la Conférence des évêques suisses (CES) – et la Commission Ecoute Conciliation Arbitrage Réparation (CECAR)

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 12.06.2012

Riorganizzazione del segretariato della CVS

Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri”

L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” ha deciso, nell’ambito dell’assemblea ordinaria della CVS il 5 giugno scorso ad Einsiedeln, di riorganizzare il segretariato della CVS a Friborgo. Scopo di questa decisione è la crescita di una migliore collaborazione interna, la semplificazione dei procedimenti amministrativi, il miglioramento della comunicazione interna, una maggiore utilizzazione delle risorse umane disponibili. A questo processo di riorganizzazione sono legate anche dei risparmi finanziari.

La riorganizzazione sarà posta in atto nei prossimi mesi ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2013. Ne sono coinvolti, oltre al segretariato generale della CVS, i gruppi di lavoro e le commissioni di Bioetica, Justitia et Pax, Migratio e Comunicazione. Il segretariato della commissione Justitia et Pax trasferirà la propria sede da Berna a Friborgo.

I collaboratori coinvolti sono già stati informati a proposito di queste future modifiche. Questa riorganizzazione comporterà pure una limitata diminuzione del numero dei collaboratori. L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” si dispiace di questa diminuzione e metterà in opera tutte le opportune misure sociali.

Friborgo, 12 giugno 2012

Mons. Felix Gmür,vescovo di Basilea

presidente del gruppo di lavoro “Riorganizzazione”