SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 05.07.2017

Sinodo dei giovani 2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 28.06.2017

Conférence des évêques suisses CES - Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS - Conférence des Églises réformées de Suisse romande CER - Église catholique-chrétienne de Suisse ECS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 01.06.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à Einsiedeln

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 12.06.2012

Riorganizzazione del segretariato della CVS

Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri”

L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” ha deciso, nell’ambito dell’assemblea ordinaria della CVS il 5 giugno scorso ad Einsiedeln, di riorganizzare il segretariato della CVS a Friborgo. Scopo di questa decisione è la crescita di una migliore collaborazione interna, la semplificazione dei procedimenti amministrativi, il miglioramento della comunicazione interna, una maggiore utilizzazione delle risorse umane disponibili. A questo processo di riorganizzazione sono legate anche dei risparmi finanziari.

La riorganizzazione sarà posta in atto nei prossimi mesi ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2013. Ne sono coinvolti, oltre al segretariato generale della CVS, i gruppi di lavoro e le commissioni di Bioetica, Justitia et Pax, Migratio e Comunicazione. Il segretariato della commissione Justitia et Pax trasferirà la propria sede da Berna a Friborgo.

I collaboratori coinvolti sono già stati informati a proposito di queste future modifiche. Questa riorganizzazione comporterà pure una limitata diminuzione del numero dei collaboratori. L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” si dispiace di questa diminuzione e metterà in opera tutte le opportune misure sociali.

Friborgo, 12 giugno 2012

Mons. Felix Gmür,vescovo di Basilea

presidente del gruppo di lavoro “Riorganizzazione”