SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319e assemblée ordinaire de la Conférence des évêques suisses (CES) s’est déroulée du 5 au 7 mars au Centre Saint-François à Delémont et à Bâle.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.12.2017

Assemblea ordinaria della Conferenza dei vescovi svizzeri al Convento di Engelberg.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 12.06.2012

Riorganizzazione del segretariato della CVS

Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri”

L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” ha deciso, nell’ambito dell’assemblea ordinaria della CVS il 5 giugno scorso ad Einsiedeln, di riorganizzare il segretariato della CVS a Friborgo. Scopo di questa decisione è la crescita di una migliore collaborazione interna, la semplificazione dei procedimenti amministrativi, il miglioramento della comunicazione interna, una maggiore utilizzazione delle risorse umane disponibili. A questo processo di riorganizzazione sono legate anche dei risparmi finanziari.

La riorganizzazione sarà posta in atto nei prossimi mesi ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2013. Ne sono coinvolti, oltre al segretariato generale della CVS, i gruppi di lavoro e le commissioni di Bioetica, Justitia et Pax, Migratio e Comunicazione. Il segretariato della commissione Justitia et Pax trasferirà la propria sede da Berna a Friborgo.

I collaboratori coinvolti sono già stati informati a proposito di queste future modifiche. Questa riorganizzazione comporterà pure una limitata diminuzione del numero dei collaboratori. L’Associazione “Conferenza dei Vescovi svizzeri” si dispiace di questa diminuzione e metterà in opera tutte le opportune misure sociali.

Friborgo, 12 giugno 2012

Mons. Felix Gmür,vescovo di Basilea

presidente del gruppo di lavoro “Riorganizzazione”