29.11.2018

La 322e assemblée ordinaire de la Conférence des évêques suisses (CES) s’est déroulée du 26 au 28 novembre au séminaire St-Luzi à Coire.

Giustizia e Pace | 19.11.2018

Octobre 2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.11.2018

Pour la première fois, juifs, chrétiens et musulmans publient une déclaration commune sur les réfugiés.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 01.10.2018

Primo incontro con il nuovo Nunzio Apostolico in Svizzera

Servizio d'informazione | Comunicato stampa | 30.10.2015

Primo incontro con il nuovo Nunzio Apostolico in Svizzera

L’arcivescovo Thomas Edward Gullickson ha fatto una prima visita al presidente della CVS

Il nuovo Nunzio apostolico, l’arcivescovo Thomas Edward Gullickson, ha assunto le sue funzioni in Svizzera. Dopo aver consegnato le sue lettere credenziali al Consiglio federale a Berna qualche giorno fa, ha fatto una prima visita a Friborgo al presidente della CVS.

Accréditation (49.44 kB)

L’attuale presidente, mons. Markus Büchel, vescovo di San Gallo, ha preso atto in questa occasione della lettera di accredito del Nunzio (in latino) e ha salutato l’arcivescovo Gullickson a nome della CVS. Durante il primo incontro con l’ambasciatore del Papa presso il segretariato della CVS erano presenti anche altri membri della CVS: i vescovi Jean-Marie Lovey e Marian Eleganti e il Padre Abate Jean Scarcella.