21.06.2018

Les journées d’étude pour le renouveau théologique et sociétal ont lieu pour la 5ème fois à Fribourg.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.06.2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 5 al 7 marzo al Centro Saint-François di Delémont e a Basilea.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 28.05.2011

Mons. Diego Causero sarà Nunzio in Svizzera

Papa Benedetto XVI ha nominato il 28 maggio 2011 mons. Diego Causero Nunzio Apostolico a Berna. Mons. Diego Causero è attualmente Nunzio Apostolico a Praga. La CVS gli augura il benvenuto in Svizzera, come ha scritto il presidente della CVS, mons. Norbert Brunner, in una lettera indirizzata al nuovo Nunzio. Mons. Causero succederà in questo incarico a mons. Francesco Canalini che si ritirerà a riposo. La data esatta dell’entrata in funzione non è ancora stata determinata. In marzo, in occasione della sua ultima assemblea, la CVS aveva preso congedo da mons. Francesco Canalini e l’aveva ringraziato per i servizi resi.

Mons. Diego Causero è nato il 13 gennaio 1940 a Moimacco (Udine), in Italia. È stato ordinato presbitero il 7 aprile 1963 ed ha ottenuto un dottorato in teologia nel 1966. Nel 1973 entra al servizio diplomatico della Santa Sede ed è successivamente assegnato alle Nunziature Apostoliche di Nigeria, Spagna, Siria, Australia, alla Missione della Santa Sede presso l’ONU a Ginevra ed alla Nunziatura Apostolica in Albania. Nominato arcivescovo titolare di Grado, è inviato come Nunzio Apostolico in Ciad nel 1992, in Repubblica Centroafricana nel 1993, in Siria nel 1999. Dal 10 febbraio 2004 è Nunzio Apostolico in Repubblica ceca. Mons. Causero parla italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Friborgo, il 28 maggio 2011

Walter Müller, incaricato Informazione