SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 01.06.2017

Curia romana | 02.05.2017

COR | 24.03.2017

Communiqué à l'issue de la COR du 17.03.2017

La prima responsabile del nuovo settore “Marketing e Comunicazione”

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 13.07.2016

La prima responsabile del nuovo settore “Marketing e Comunicazione”

Il Segretariato generale della CVS sta attualmente svolgendo un processo di sviluppo nella propria organizzazione. Al fine di rispondere al meglio alle sfide di una società in costante mutazione, gli obiettivi, il modo di funzionamento e le strutture del Segretariato generale e delle istanze che gli sono connesse sono stati oggetto di valutazione e di una ristrutturazione. Nel quadro di questo processo è stato creato il nuovo settore “Marketing e Comunicazione”. La prima responsabile di questo importante settore, signora Encarnación Berger-Lobato, entrerà in funzione il 1° agosto 2016.

La signora Encarnación Berger-Lobato, bernese (divenuta anche zurighese in seguito al matrimonio), 50 anni, porterà nella sua nuova funzione un ricco bagaglio di esperienze, acquisite nell’ambito delle precedenti attività professionali. Negli ultimi tempi, la signora Berger-Lobato ha diretto per 15 anni il settore “Marketing e Comunicazione” della Cassa pensione federale Publica e del Centro di formazione professionale Santé-Social a Berna. Provvista di diploma federale di Consigliera in relazioni pubbliche, non solo ha dato prova di competenze analitiche e programmatiche in situazioni di crisi, ma pure di capacità empatiche e di grande competenza. Infine, essenziale per la sua nuova funzione, padroneggia diverse lingue oltre il tedesco, specialmente il francese e l’italiano.

Walter Müller
delegato stampa della CVS