SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.06.2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 5 al 7 marzo al Centro Saint-François di Delémont e a Basilea.

Membro CVS Membro CVS | Comunicato stampa | 20.09.2012

Invito al dialogo

Comunicato stampa sulla “Pfarrei-Initiative”

I vescovi di San Gallo, Coira e Basilea hanno preso atto della “Pfarrei-Initiative” (“Iniziativa delle Parrocchie”). Si meravigliano, che i responsabili delle cura d’anime non abbiano ricercato il dialogo, bensì si siano presentati all’opinione pubblica con un testo. Le cosiddette “evidenze” non sono vie percorribili per una pianificazione responsabile della pastorale. La cura d’anime responsabile avviene sempre in collaborazione ed unità con i vescovi e con la Chiesa universale. Per questo motivo, i vescovi di San Gallo, Coira e Basilea invitano gli iniziatori della “Pfarrei-Initiative” ad un colloquio chiarificatore.

San Gallo/Coira/Basilea, 20 settembre 2012

+Markus Büchel, vescovo di San Gallo