SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 08.09.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à St. Niklausen


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 06.09.2017

5e session de discussions entre l’Organisation pour la culture et les relations de l’Islam et la Commission pour le Dialogue avec les Musulmans de la Conférence des évêques suisses du 26 au 31 août 2017 en Iran.


Giustizia e Pace | 01.09.2017

La Commissione nazionale Giustizia e Pace motiva il suo SIʼ alla riforma della previdenza vecchiaia 2020 dal profilo dell'etica sociale


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 31.07.2017

Videomessaggio per il 1° agosto per l’inizio del pellegrinaggio a Flüeli Ranft


Tutti i documenti

Amnesty International: Journée 2015 des droits de l'homme

Comunicato stampa | 09.12.2015

I diritti umani sono la bussola della democrazia

In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, il 10 dicembre, le Chiese nazionali sottolineano i legami tra democrazia e diritti umani.

Le Chiese constatano tuttavia con preoccupazione che i diritti fondamentali sono sempre più spesso sottomessi alla volubilità della volontà popolare. I tre responsabili delle Chiese nazionali, mons. Markus Büchel, presidente della CVS, pastore Gottfried Locher, presidente della FCPS, e il vescovo Harald Rein, della Chiesa cattolico-cristiana, si dicono “convinti del fatto che i diritti fondamentali e umani sono la base indispensabile per una democrazia che risponda alle esigenze della giustizia”. La lettera delle Chiese nazionali – in francese e tedesco – può essere scaricata da: www.ivescovi.ch.