SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 31.07.2017

Videomessaggio per il 1° agosto per l’inizio del pellegrinaggio a Flüeli Ranft


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 05.07.2017

Sinodo dei giovani 2018



SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 28.06.2017

Conférence des évêques suisses CES - Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS - Conférence des Églises réformées de Suisse romande CER - Église catholique-chrétienne de Suisse ECS


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 01.06.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à Einsiedeln


Tutti i documenti

Gullickson Nunzio in Svizzera

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 04.09.2015

Mons. Thomas Edward Gullickson sarà Nunzio in Svizzera

Papa Francesco  ha nominato oggi mons. Thomas Edward Gullickson Nunzio Apostolico a Berna. Mons. Thomas Edward Gullickson  è attualmente Nunzio Apostolico in Ucraina. La CVS gli augura il benvenuto in Svizzera. Mons. Gullickson succederà in questo incarico a mons. Diego Causero che si ritirerà a riposo. La data esatta dell’entrata in funzione non è ancora stata determinata. In data 31 agosto, in occasione della sua ultima assemblea, la CVS ha preso congedo da mons. Diego Causero e l'ha ringraziato per i servizi resi.

Thomas Edward Gullickson è nato il 14 agosto 1950 a Sioux Falls (Dakota del Sud, Stati Uniti). È stato ordinato presbitero il 27 giugno 1976 ed ha ottenuto un dottorato in diritto canonico. Nel 1985 entra al servizio diplomatico della Santa Sede ed è successivamente assegnato alle Nunziature Apostoliche di Ruanda, Austria, Cecoslovacchia, a Gerusalemme e in Germania.  Nominato arcivescovo titolare di Bomarzo (provincia di Viterbo), è inviato come Nunzio Apostolico in Trinidad e Tobago nel 2004 e in Ucraina nel 2011. Mons. Gullickson parla inglese, italiano, francese, tedesco e ceco.

 

Friborgo, 5 settembre 2015

 

Walter Müller
Addetto stampa