Good-News-Preis des Tessins 2014

Comunicato stampa | 10.06.2014

Concorso Buone Notizie – Good News 2014

( domenicadeimedia.ch) Sono 254 le persone che hanno preso parte al concorso “Buone Notizie”  organizzato in occasione della Giornata delle Comunicazioni sociali 2014 dal Centro Cattolico Radio Tv/ComEC della Diocesi di Lugano. I partecipanti hanno espresso la loro preferenza tra tre servizi della trasmissione cattolica “Strada Regina” in onda su RSILA1 che erano stati precedentemente selezionati.

I tre servizi sono:  I giovani ticinesi a Rio de Janeiro con Papa Francesco, puntata del 7 settembre 2013. Questo servizio, con 119 preferenze, si è classificato al primo posto. Al secondo posto è arrivato il Presepe vivente di Comano che ha offerto un suggestivo scenario alla narrazione dei Vangeli della natività ed è stato votato da 84 persone; terzo classificato è stato il servizio sulla rappresentazione organizzata dalla cantoria di Giubiasco con a tema il Cantico dei Cantici (puntata del 2 novembre 2013) che ha ricevuto 51 voti. Risulta pertanto vincitore il servizio realizzato da Italo Molinaro a Rio de Janeiro, in Brasile, durante la Giornata Mondiale della Gioventù.

Inoltre, tra il pubblico che ha votato i tre servizi, è avvenuta l’estrazione di un Tablet. La fortunata vincitrice di questo premio è la signora Monica Visetti di Bellinzona.

Giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, presso il Centro Pastorale San Giuseppe,  via Cantonale 2 a, 6900 Lugano, avverrà la premiazione con la consegna di Fr. 1000.—alla Pastorale giovanile diocesana, protagonista del servizio vincente su Rio de Janeiro, e del premio di un Tablet alla signora Visetti di Bellinzona, estratta tra i partecipanti al concorso.

In Svizzera tedesca, il premio Good News distingue un gruppo di giovani di Basilea Campagna, che a intervalli regolari organizza vacanze settimanali assieme ai giovani della colonia di Verseni, comune gemellato rumeno.