SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 08.09.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à St. Niklausen


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 06.09.2017

5e session de discussions entre l’Organisation pour la culture et les relations de l’Islam et la Commission pour le Dialogue avec les Musulmans de la Conférence des évêques suisses du 26 au 31 août 2017 en Iran.


Giustizia e Pace | 01.09.2017

La Commissione nazionale Giustizia e Pace motiva il suo SIʼ alla riforma della previdenza vecchiaia 2020 dal profilo dell'etica sociale


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 31.07.2017

Videomessaggio per il 1° agosto per l’inizio del pellegrinaggio a Flüeli Ranft


Tutti i documenti

Good-News-Preis des Tessins 2014

Comunicato stampa | 10.06.2014

Concorso Buone Notizie – Good News 2014

( domenicadeimedia.ch) Sono 254 le persone che hanno preso parte al concorso “Buone Notizie”  organizzato in occasione della Giornata delle Comunicazioni sociali 2014 dal Centro Cattolico Radio Tv/ComEC della Diocesi di Lugano. I partecipanti hanno espresso la loro preferenza tra tre servizi della trasmissione cattolica “Strada Regina” in onda su RSILA1 che erano stati precedentemente selezionati.

I tre servizi sono:  I giovani ticinesi a Rio de Janeiro con Papa Francesco, puntata del 7 settembre 2013. Questo servizio, con 119 preferenze, si è classificato al primo posto. Al secondo posto è arrivato il Presepe vivente di Comano che ha offerto un suggestivo scenario alla narrazione dei Vangeli della natività ed è stato votato da 84 persone; terzo classificato è stato il servizio sulla rappresentazione organizzata dalla cantoria di Giubiasco con a tema il Cantico dei Cantici (puntata del 2 novembre 2013) che ha ricevuto 51 voti. Risulta pertanto vincitore il servizio realizzato da Italo Molinaro a Rio de Janeiro, in Brasile, durante la Giornata Mondiale della Gioventù.

Inoltre, tra il pubblico che ha votato i tre servizi, è avvenuta l’estrazione di un Tablet. La fortunata vincitrice di questo premio è la signora Monica Visetti di Bellinzona.

Giovedì 26 giugno, alle ore 17.30, presso il Centro Pastorale San Giuseppe,  via Cantonale 2 a, 6900 Lugano, avverrà la premiazione con la consegna di Fr. 1000.—alla Pastorale giovanile diocesana, protagonista del servizio vincente su Rio de Janeiro, e del premio di un Tablet alla signora Visetti di Bellinzona, estratta tra i partecipanti al concorso.

In Svizzera tedesca, il premio Good News distingue un gruppo di giovani di Basilea Campagna, che a intervalli regolari organizza vacanze settimanali assieme ai giovani della colonia di Verseni, comune gemellato rumeno.