SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 27.03.2019

Les conférences épiscopales d’Allemagne, de Suisse et de France en débat à Paris

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 25.03.2019

28.02.2019

La 323ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 25 al 27 febbraio al Monastero di Mariastein (SO)

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 30.01.2019

Firma di una convenzione per la collaborazione tra CVS e RKZ

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 11.12.2015

Firma di una convenzione per la collaborazione tra CVS e RKZ

LLa CVS e la Conferenza centrale cattolico-romana della Svizzera (RKZ) hanno regolato la loro collaborazione su nuove basi e in maniera più stringente.

Si tratta concretamente della conclusione di due accordi: una convenzione che enuncia i principi che reggono questa collaborazione e un nuovo contratto di cofinanziamento che regola il coordinamento delle decisioni di natura pastorale, da una parte, e finanziaria, dall’altra, nel contesto dei compiti pastorali della Chiesa a livello svizzero e a livello delle regioni linguistiche. Questi due documenti sono stati firmati in data 11 dicembre dai presidenti della CVS e della RKZ, mons. Markus Büchel e Hans Würst. I relativi documenti possono essere scaricati - in francese e tedesco - dal sito: www.ivescovi.ch. Altre informazioni - anche in italiano - su: www.rkz.ch.