SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 08.09.2017

Assemblée de la Conférence des évêques suisses (CES) à St. Niklausen


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 06.09.2017

5e session de discussions entre l’Organisation pour la culture et les relations de l’Islam et la Commission pour le Dialogue avec les Musulmans de la Conférence des évêques suisses du 26 au 31 août 2017 en Iran.


Giustizia e Pace | 01.09.2017

La Commissione nazionale Giustizia e Pace motiva il suo SIʼ alla riforma della previdenza vecchiaia 2020 dal profilo dell'etica sociale


SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 31.07.2017

Videomessaggio per il 1° agosto per l’inizio del pellegrinaggio a Flüeli Ranft


Tutti i documenti

P. Charles Morerod OP ©JCGadmer

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | Comunicato stampa | 03.11.2011

Benvenuto al nuovo vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo

Il papa Benedetto XVI° ha nominato oggi il religioso domenicano Charles Morerod vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo.

E' con grande gioia che la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS), unita ai cattolici della Diocesi, accoglie questa notizia molto attesa. I membri della CVS augurano il cordiale benvenuto nei loro ranghi di P. Charles Morerod, assicurandogli le loro preghiere e il loro sostegno in questo nuovo ministero, in particolare per quanto riguardo le future incombenze comuni in seno alla CVS. Finora il nuovo vescovo occupava già funzioni importanti al servizio della Chiesa universale. Dopo alcuni anni di attività pastorale nella sua diocesi d'origine e poi d'insegnamento alle università di Friburgo e Lugano, mons. Charles Morerod è chiamato al posto di rettore della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino (l'Angelicum) e di segretario generale della Commissione teologica internazionale in Vaticano. I vescovi svizzeri formulano i loro migliori auguri al novello vescovo per la sua missione.

Mons. Norbert Brunner
Presidente della Conferenza dei vescovi svizzeri

Friburgo, 3 novembre 2011

Nota alle redazioni: informazioni più ampie su mons. Charles Morerod OP sono disponibili sul sito della diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo ( www.diocese-lgf.ch).