21.06.2018

Les journées d’étude pour le renouveau théologique et sociétal ont lieu pour la 5ème fois à Fribourg.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 07.06.2018

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.03.2018

Centre d’Études pour la Foi et la Société CEFS, Institut d’Études Œcuméniques ISO de l’Université de Fribourg Conférence des évêques suisses CES Fédération des Églises protestantes de Suisse FEPS

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 09.03.2018

La 319ª assemblea ordinaria della CVS si è svolta dal 5 al 7 marzo al Centro Saint-François di Delémont e a Basilea.

Comunicato stampa | 22.11.2012

Annuncio Premio cattolico svizzero dei media 2013

Quale segno di riconoscenza e stima per un lavoro responsabile con i media i Vescovi svizzeri conferiranno anche nel 2013 il Premio cattolico dei media, dotato di CHF 4'000.-. Con questo premio essi si prefiggono di distinguere quell'attività giornalistica che esprima in modo emblematico, a livello dei media, il messaggio del Vangelo.

La Chiesa cattolica, in quanto comunità di comunicazione a raggio mondiale, presta da sempre grande attenzione ai media. Nel suo impegno per un mondo migliore, essa promuove nella società la qualità comunicativa, facendo essa stessa uso dei media per favorire il suo annuncio. Inoltre non cessa di essere oggetto dell'attività giornalistica. La Chiesa riconosce il valore di un correttivo critico ed apprezza i media come strumento dello scambio pubblico di idee, interessi ed ideali.

Le proposte possono essere inoltrate fino al 18 gennaio. Le opere proposte devono avere un legame con la Svizzera (per es. autore, luogo di pubblicazione, tema o altro).

Per le condizioni di partecipazione ed il formulario di proposta/e cliccare qui .

Nel 2012 il Premio cattolico dei media è stato conferito al documentarista svizzero David Syz per il suo film "Hunger – genug ist nicht genug" ["Fame e abbondanza"].

Ulteriori informazioni presso Simon Spengler, Segretario della Commissione per la comunicazione ed i media della Conferenza dei vescovi svizzeri:

Telefono: 026 510 15 28

Friburgo, 26 novembre 2012