SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 27.10.2014

Insieme alla Conferenza dei Vescovi Svizzeri e alla Conferenza delle Unioni dei religiosi e delle religiose e degli Istituti secolari della Svizzera, i monaci del monastero di Einsiedeln invitano tutti i religiosi e le religiose in occasione dell’apertura dell’Anno della Vita Consacrata, sabato 29 novembre 2014.

Ore 11.15       Solenne celebrazione presieduta dall’Abate Urban Feder OSB nella chiesa dell’Abazia, predica di P. Heiner Wilmer SCJ, a conclusione della celebrazione  avrà luogo il pranzo in comune.

Ore 15.00       Conferenza e scambio con P. Heiner Wilmer SCJ (in tedesco e francese). Tema: “Quale è la nostra missione?”

Ore 16.30       Vespri comunitari e Salve Regina

Le iscrizioni sono da inviare entro il 3 novembre a:
Kloster Einsiedeln, Jahr des Ordenslebens, 8840 Einsiedeln kloster@kloster-einsiedeln.ch

Attualità

Curia romana | 10.11.2014

Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione

Documentiamo il rapporto finale del Sinodo straordinario dei vescovi sulle questioni inerenti alla famiglia. Il testo potrà servire da punto di partenza per approfondire i temi trattati e preparare così il Sinodo ordinario dei vescovi d'ottobre 2015.
Qui trovate parimenti :
- l'omelia di papa Francesco a chiusura del Sinodo e
- il messaggio del Sinodo alle famiglie.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 04.09.2014

305.ma Assemblea ordinaria

La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) si è incontrata dal 1° al 3 settembre 2014 al seminario di Givisiez/FR per la sua 305ª assemblea ordinaria. Gli avvenimenti tragici che avvengono attualmente in Iraq e in Siria hanno gettato un’ombra sull’assemblea dei Vescovi. Di fronte alla morte, alla paura e alla miseria che colpiscono le minoranze cristiane e le altre minoranze scacciate e minacciate, i Vescovi svizzeri invitano a fornire tutto l’aiuto e il sostegno possibili, sia per mezzo della preghiera, sia per mezzo di donazioni alle opere caritative, oppure ancora per mezzo dell’accoglienza di rifugiati o di interventi statali nell’ambito della comunità internazionale.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 04.09.2014

Une délégation de l’Alliance «Es reicht! (Ça suffit!) » a discuté avec le présidium de la CES le 1er septembre à Givisiez, sur invitation des évêques suisses. La rencontre au séminaire de Givisiez FR s’est déroulée dans une atmosphère ouverte et constructive. Les deux parties souhaitent trouver les moyens de surmonter la polarisation actuelle.

09.09.2014

Alla luce della drammatica situazione in vari Paesi ad oriente del Mediterraneo, il Gruppo di lavoro 'Islam' si rivolge in una lettera aperta alle organizzazioni musulmane in Svizzera.

SBK-CES-CVS Conferenza dei vescovi svizzeri | 29.08.2014

Les Eglises et communautés chrétiennes invitent à la célébration œcuménique – Caritas renforce l'aide d'urgence

Le 7 septembre 2014, la Communauté de travail des Eglises chrétiennes de Suisse (CTEC) et l’Alliance évangélique suisse invitent à une célébration de prière en signe de solidarité pour les minorités menacées et les populations persécutées de Syrie et d’Irak. Des représentants des Eglises chrétiennes se retrouvent à l’église catholique-chrétienne St Pierre et Paul à Berne.

24.

Novembre

Lunedì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Ap 14,1-3.4b-5.

Sal 24(23),1-2.3-4ab.5-6.

Lc 21,1-4.

SS. Andrea Dung Lac e 116 compagni, martiri in Viét-Nam,  B. Maria Anna Sala, suora ed educatrice (1829-1891)

Ricerca d'indirizzi su kath.ch

Istituzione o individuo

I Vescovi su Facebook