
Conferenza dei vescovi svizzeri |
22.12.2014
Colletta natalizia 2014 – Un aiuto che unisce
Aiuto Bambini Betlemme
Cari fratelli e sorelle
Con la colletta natalizia a favore dei bambini di Betlemme, le parrocchie cattoliche svizzere e i fedeli delle varie confessioni cristiane lanciano un segno luminoso di speranza e di carità per le popolazioni della Palestina. In questa Regione, profondamente martoriata e segnata da violenze e ingiustizie, il Caritas Baby Hospital è un luogo di pace e di tranquillità. I bambini malati e i loro genitori vi trovano cure professionali e amorosa assistenza, indipendentemente dalla loro condizione sociale.
La luce del Caritas Baby Hospital brilla ben al di là della città in cui è nato Gesù. In questi giorni di freddo e di oscurità, la sua luce è ancora più importante.
“Un aiuto che unisce“: questo è il motto della colletta natalizia di quest’anno a favore dei bambini di Betlemme e delle loro famiglie. Tendiamo la nostra mano ai più deboli! Infondiamo loro fiducia! Diamo loro speranza in un futuro migliore e più giusto!
Da 50 anni esatti possiamo contare sulla vostra fedeltà e generosità. Vi giunga pertanto il nostro caloroso ringraziamento per le vostre preghiere e per la vostra generosa donazione. Siete voi che in questo modo contribuite a tenere sempre aperte le porte del Caritas Baby Hospital.
A voi e ai vostri cari i nostri più fervidi auguri per un santo Natale e un felice anno nuovo ricco di pace.
I Vescovi svizzeri e gli Abati territoriali
Friburgo, settembre 2014